Nel caratteristico quartiere di Pigalle, un ristorante inaspettato dall’ottima cucina italiana: Pink Mamma ultimo ristorante del gruppo Big Mamma.
Quattro piani di italianità, design e vegetazione, regalano un’esperienza gastronomica e visiva davvero unica.
Il progetto affidato a Martin Brudnizki, viene personalizzato diversamente per ogni piano. Il più suggestivo è l’ultimo, dove una vetrata con i rampicanti inonda di luce la stanza.
Pattern, colori tra le varie sfumature del verde, dell’azzurro con un tocco di oro e bronzo del marmo di Siena, gusto vintage e un po’ industriale, una serra sul tetto con quadri dalle cornici antiche, piante e lampadari dal gusto retrò, rendono questo locale una perla italiana a Parigi.
Il Plus? Accogliente, confortevole con un’atmosfera decisamente famigliare. Non accettano prenotazione ma è sempre possibile trovare un tavolo anche con poca attesa. Il colore, l’arredo, il personale, la luce creata richiamano il senso di casa che tutti noi amiamo.
Must to eat? Ovviamente la fiorentina. Italiani o no questa è decisamente una delle fiorentine migliori mai mangiate. Ottima la Burrata con i pistacchi di Bronte o la seplice mozzarella di Bufala Napoletana che racconta la bontà della Campania in ogni morso.
Photos:
All Photos © Pink Mamma