
Al di fuori dei luoghi comuni: NOT ORDINARY SUMMER
ISOLA DI CAPO RIZZUTO | Calabria, Italia
Con tutti i luoghi meravigliosi che offre il nostro bel paese non può mancare alla lista un gioiello italiano. Proponiamo la Calabria, da molti poco conosciuta o mai visitata, terra del sole e dell’accoglienza dove l’ospitalità è sentita, non dovuta. Nella provincia di Crotone troviamo Isola Capo Rizzuto, un bellissimo promontorio che ricade nell’Area Marina Protetta, tra il parco della Sila e il mare Ionio, una tra le aree più affascinanti ed estese di tutto il Mediterraneo.
Quest’ oasi italiana, fatta di acque cristalline e straordinarie distese di spiagge, è particolarmente suggestiva tanto da ispirare numerosi artisti, i quali l’hanno scelta come location per i propri film.
La bellezza rude e incontaminata di questa terra si manifesta non solo nella località balneare con spiagge mozzafiato, ma anche nella storia del territorio, ricco di reperti archeologici. Sul promontorio di Capo Colonna si può visitare il Parco Archeologico, il Santuario Hera Lacinia, ed alcuni resti murari di epoca greca sepolti dalle acque del mare.