Per chi fosse stanco della classica discoteca, da qualche anno a Milano ha preso piede una “nuova” tendenza: il karaoke. L’atmosfera riporta all’intramontabile Vacanze di Natale 1986, dove Jerry Calà alias Billo intratteneva la clientela a suon di “Maracaibo”. Nella città meneghina si possono trovare svariate proposte per trascorre una serata di questo genere, tra balli, canti e possibile perdita della voce!
Noi ne abbiamo selezionati alcuni che propongono la serata con formula diversa, a seconda dei palati.
Partiamo dal Patuscino (clicca qui), piccolo locale nel cuore di Brera aperto quasi tutte le sere, impossibile non provarlo come after dinner, dove tra musica revival e commerciale, il mercoledì e il venerdì Ale Moretti riesce a far cantare e ballare tutta la platea. Un pò claustrofobico soprattutto nel week-end ma se si trova la giusta posizione il divertimento è assicurato. Altro after dinner canoro interessante lo troviamo a pochi passi: L’Ecurie, altrettanto piccolo, in stile vecchia Milano è un’ottima alternativa.
Per chi volesse iniziare direttamente dalla cena, il karaoke a Milano si può trovare in diversi ristoranti, che accompagnano il durante e il dopo con musica dal vivo. Lo Chatulle, totalmente bianco e luccicante, in zona Sempione, sufficientemente chic e tirato, nel week-end, dove la partecipazione è assicurata, dopo la cena si può ballare anche sui tavoli. Altro locale altrettanto chic ma dall’interior più “casalingo” è la Taverna Parioli, in via Felice Casati. Richiama il quartiere Upper di Roma, con cucina di tradizione, affabilità un po’ confusionaria e coinvolgente tipica della Capitale, e prezzi un po’ elevati…ma ne vale la pena!
Per un’atmosfera più informale ma altrettanto trascinate, consigliamo due locali con cucina tipica milanese di contorno: Ronchi78, in una traversa di via Torino, ristorante storico della città, ritrovo negli anni ‘80 di Gaber, Jannacci e in generale di quelli del Derby club, dove al piano inferiore si canta e si balla accompagnati da un simpatico chitarrista. La Trattoria Arlati, in zona un po’ più periferica, ma con un venerdi sera originale, in un’ambientazione un po’ caotica ma allo stesso tempo scenografica, progettata come rimando alla storia del locale e agli anni ’30.
Queste sono le nostre proposte ora sta a voi scegliere la serata che pensate migliore all’insegna del karaoke a Milano!