Not a Ordinary Happy Hour in Milan

Posted In: Italia | Milano

H A P P Y  H O U R

Letteralmente dalla traduzione anglosassone, “ora felice”.
Già perché l’italiano aperitivo è probabilmente uno dei momenti preferiti di molti, quel lasso di tempo, dalle 2 alle 4 ore che permette di staccare dal lavoro, o continuare con un meeting, davanti a un cocktail e qualche stuzzichino. Ecco… sono proprio questi ultimi che, nel corso degli anni, sono diventati, soprattutto in molti locali di Milano, davvero raccapriccianti.
Due sono le cose che di questa ormai tipica usanza milanese mi allontanano a prima vista: il freddo e consueto buffet a volontà e…. la parola “apericena”.

Milano pullula di nuovi posti, una città che non si ferma mai… qualcosa d’inconsueto è sempre alle porte, anche per un happy hour diverso dal solito, perché non provarli in occasione della bella stagione e far sì che si possa davvero trascorrere un’ora felice?

Lovster | CENTRALE | Via Caretto Aminto, 4
Per gli amanti dei crostacei cosa c’è di meglio che un aperitivo totalmente a base di astice?
Da Lovster l’happy hour è veramente qualcosa di diverso dal solito, ed è possibile gustare vere e proprie prelibatezze! Durante l’orario dell’aperitivo vengono proposti alcuni assaggi con le specialità tipiche del ristorante: astice alla catalana, mini lovster roll e astice in tempura; in assoluto da provare!

Sulle nuvole | ISOLA | Via Garigliano, 12
Un ristorante pensato come un laboratorio, “un’officina per mettere a punto le idee che affollano le menti degli ideatori,  un luogo che racconta della vita delle persone che ci lavorano e un’esperienza da condividere ogni giorno con i clienti” E’ questa la filosofia del progetto “Sulle nuvole”, intrapreso da due fratelli, Chiara, amante dei viaggi e Francesco, innamorato delle cose fatte bene. Un ristorante straordinariamente non ordinario, che all’ora dell’aperitivo propone taglieri gourmet e proposte Tal Quali (selezione di eccellenze gastronomiche), abbinati a una minuziosa selezione di vini al calice.

Sulle Nuvole. © Not Ordinary Thing

Morgante Cocktail&Soul | DARSENA | Vicolo dei Lavandai, 2/A
In uno degli angoli più belli del Naviglio Grande di Milano, si cela questo delizioso e romantico cocktail bar, nascosto quanto basta per non essere soggetto ai numerosi affollamenti che interessano questa zona della città, soprattutto nel week-end. Dove una volta c’era una galleria d’arte oggi questo club notturno, con un bellissimo giardino profumato, è un locale dall’atmosfera intima, impreziosita dalle opere dell’artista Pino Pipoli.
Cocktail eccellenti, con etichette anche in esclusiva; esagerate pure tanto c’è la cucina a darvi sostegno con piccoli piatti sfiziosi della cucina milanese e qualche proposta di pesce, come il buonissimo polpo a la gallega.
Un posto dove accadono cose; “una casa, una stazione, un luogo con un’anima”, come recita l’insegna.

Morgante Cocktail&Soul.© Morgante Cocktail&Soul

La Terrazza di Via Palestro | PORTA VENEZIA | Via Palestro, 2
Una terrazza incantevole che affaccia sullo skyline milanese, nel cuore della città. Il locale si trova infatti in una delle zone più belle di Milano, nelle immediate vicinanze dei giardini di Porta Venezia. Drink ottimi e finger food al tavolo, serviti per ogni persona. Uno degli aperitivi migliori di Milano, complice un dehor invaso da gelsomino, che emana profumo d’estate.

La Terrazza di Via Palestro. © Not Ordinary Thing

Capra e cavoli | ISOLA | Via Pastrengo, 18
Non siate scettici nel provare questa perla di posto nel quartiere Isola di Milano. Un ambiente rilassante che propone tapas creative rispettando la filosofia del luogo: proposte vegetariane, vegane e di pesce; vini biologici e di piccoli produttori completano la lista. Musica piacevole di sottofondo e personale che accoglie con un bel sorriso: l’ingrediente migliore!

Capra e Cavoli. © Capra e Cavoli Milano

Besame Mucho | PORTA NUOVA | Viale della Liberazione, 15
Comodamente seduti al cocktail bar o nel dehor di piazza Alvar Aalto, all’ombra dei grandi ombrelloni e dei grattacieli di Porta Nuova, dal martedì alla domenica, dalle 18 alle 20, è possibile degustare uno dei prelibati cocktail del Messico, come il machete, il margarita e la mezcalina, accompagnati da una taco in stile messicano. In una location di grande fascino un aperitivo insolito per assaporare tutti i sapori e i profumi del Messico.

Le Vrai | REPUBBLICA | Via Galileo Galilei angolo Viale Monte Santo
Le Vrai è una formula di ristorante tipica francese, una cucina espressa, sincera e varia, che presenta in modo autentico il patrimonio agro-alimentare dei terroirs e delle diverse regioni di Francia. Una flûte di Champagne o un calice di buon vino francese sono l’accompagnamento ideale per un tagliere di eccellenze tipiche: dal foie gras alle rillettes da spalmare sul pane fatto in casa, dalle terrines ai formaggi: è l’inimitabile Apéritif à la française!

Sushi B | BRERA | Via Fiori Chiari,1
Spettacolare nella versione estiva, con il giardino verticale, Sushi B è un’isoletta di pace nel meraviglioso quartiere di Brera. I sapori della cucina giapponese si uniscono alle note di cocktail sapientemente preparati. Dalle 18:30 alle 21:30 i drink, dai classici a quelli a base di sakè, vengono accompagnati da un piccolo vassoio con assaggi preparati al momento dallo Chef. Una vera oasi di piacere.

Sushi B. © Not Ordinary Thing

I segreti del Castello di Disneyland Paris
Not Ordinary Rietveld