Not Ordinary Beach – I Club più belli d’italia
Spiagge, sole, mare, è proprio questo il periodo per definire al meglio le location che assolutamente non vogliamo perderci nella meta estiva prescelta, ma avete già deciso il beach club prediletto? Già, perché la spiaggia è diventata fulcro del divertimento estivo e gli stabilimenti balneari dei litorali italiani si stanno trasformando in veri e propri locali all’aria aperta. Spazi che offrono intrattenimento e servizi Non Ordinari; scopriteli di seguito attraverso la nostra selezione dei top ten beach club disseminai in tutta Italia.
BAGNI FIORE
Paraggi, Santa Margherita Ligure – Liguria
Adagiati sulla caratteristica costa rocciosa, nella splendida cornice naturale della Baia di Paraggi, in località S. Margherita Ligure, i Bagni Fiore rappresentano un’istituzione balneare sin dalla loro nascita, nel 1927.
L’area spiaggia, uno staff dedicato, le ampie terrazze panoramiche, il ristorante e notevoli attività di intrattenimento rendono questo luogo meta ideale per soggiornare per brevi e lunghi periodi, personalizzando la visita in base alle proprie esigenze.
“Palcoscenico di un teatro il cui il protagonista principale è il mare in tutta la sua trasparenza, la sua premiata purezza ed i suoi verdeggianti riverberi color smeraldo”.
EXCELSIOR
Venezia Lido – Veneto
Annoverata tra le spiagge più belle d’Europa, L’ Excelsior Lido Resort è il luogo ideale per chi vuole vivere piacevoli momenti di relax lontano dalla folla di Piazza San Marco.
Situato tra la Laguna di Venezia e il Mare Adriatico, il Lido è una stretta lingua di sabbia bianca lunga 12 km, facilmente collegata al cuore dell’eclettica Venezia.
Qui basta poco per rilassarsi, una capanna, confortevoli lettini con materasso e cuscino, un tavolo e wifi gratuito, per il resto la location fa da sé. Spiagge bianche e meravigliose strutture architettoniche ispirate alla Belle Époque rendono questo lembo di terra un’ “Isola d’oro”.
MORA MORA BEACH
San Foca, Melendungo – Puglia
Una baia unica nel suo genere dove godere della massima riservatezza e relax, Mora Mora è infatti l’unico lido che sorge sulla baia con la totale assenza di altri stabilimenti balneari adiacenti.
Dal suo nome – Mora Mora – che significa piano, piano espressione del malgascio (la lingua che si parla di Madagascar) possiamo dedurre che in questo beach club ogni cosa necessita del proprio tempo: camminare, mangiare, sentire, odorare., amare.
Una filosofia di vita che vale la pena vivere, almeno per una settimana all’anno.
LA CANZONE DEL MARE
Isola di Capri – Campania
“Non sono molte le spiagge di Capri dove è possibile arrivare facilmente, entrare dolcemente in acqua, ammirare i Faraglioni, essere al riparo dal vento e avere a disposizione due piscine, bar, ristorante e cabine attrezzate.
Anzi, forse è una sola ed è la Canzone del Mare”.
Essere in spiaggia a Capri e rilassarsi, in piena stagione, non è sempre possibile.
Ecco che lo stabilimento La Canzone del Mare accoglie i propri clienti in uno spazio perfetto per il relax e per ogni sfizio.
Diverse terrazze, con zone solarium o in ombra, o addirittura private, dotate di tutti i comfort, permettono di personalizzare il proprio soggiorno.
Difficile rinunciare al verde acqua del mare di Capri, ma per chi desidera qualcosa in più è possibile fare un bagno “da film” nella piscina dello stabilimento, entrambe con acqua salata. La piscina principale è, infatti, quella immortalata in tanti film sulla dolce vita caprese.
AUGUSTUS BEACH CLUB
Forte dei Marmi – Toscana
Il lusso all’Augustus Beach Club, a Forte dei Marmi, è poter ricevere assistenza e attenzioni dal personale della spiaggia, in una location di charme tra il mare e la lunga spiaggia versiliese.
E’ l’acqua il fulcro dell’Augustus Hotel & Resort, con il mare e le piscine, oltre alla possibilità di attività di di vela e canoa, corsi di nuoto in piscina per bambini, lezioni di surf e windsurf.
CIRCOLINO DEL MOLO
Pesaro – Marche
“Raggiungere uno spazio fuori dal tempo, fatto di pace e di armonia, lasciando dietrò di sé la frenesia del quotidiano, immergendosi nella natura libera ed aspra del Monte San Bartolo”.
È questa la filosofia del Circolino del Molo, a Pesaro, un concetto semplice ma profondo che si ritrova nell’autenticità della cucina e nella qualità dei suoi prodotti.
Qui il mare è protagonista, un paesaggio emozionante che, in contrasto all’alta Falesia, un parco naturale protetto, crea scenari inusuali.
AGUA RESORT
San Lorenzo, Noto
A pochi chilometri dal borgo di Marzamemi, alle porte della riserva naturale di Vendicari e alle spalle della barocca Noto, Agua Beach offre un mix di relax e divertimento, su una spiaggia dorata e un mare trasparente.
Un ristorante dedicato alle eccellenze tipiche della terra siciliana e un beach-bar completano l’offerta di questo beach-resort dalle notevoli suggestioni.
COCCARO BEACH CLUB
Capitolo, Monopoli – Puglia
Circondato da dune secolari, in una lunghissima spiaggia bianca con acque cristalline, il Coccaro Beach Club si presenta come esclusivo lounge a Sud di Monopoli (BA).
Non un semplice lido: Coccaro Beach Club offre infatti una ristorazione gourmet a base di pesce fresco, un Oyster e Sushi bar, una zona lounge dove godersi l’ombra dei gazebi, escursioni organizzate in yacht privato, una boutique con pezzi provenienti da Marrakech, Parigi, Milano e Formentera oltre a svariate attività per adulti e bambini.
SINGITA BEACH CLUB
Fregene, Roma
“…Un nuovo turismo balneare, attento all’intrattenimento del cliente, ma anche al suo benessere ed alla tutela all’ambiente”.
Il Club Singita è molto di più di una semplice spiaggia: musica, arte, eventi, feste personalizzate, cocktail e…tramonti sdraiati sulla sabbia.
Cosa volere di più dalla vita?
Ps. è possibile trovare Singita Miracle Club anche a Marina di Ravenna e Malta!
BAIA DELLE ROCCE VERDI
Posillipo, Napoli
“Questa felicità non ha ancora del tutto abbandonato Napoli. Le abbaglianti strade bianche conducono a Posillipo, e la veduta che si apre sulle forme vulcaniche del capo Miseno e dei Campi Flegrei si fondono col sapore della polvere sottile e dell’umidità amaro-salata del vento del mare”.
(Pavel Pavlovic Muratoy)
Situata su di una struttura tufacea, nella spettacolare location di Posillipo, Baia delle Rocce Verdi concede agli ospiti di rilassarsi sui lettini in riva al mare o a bordo piscina. Una zona giardino panoramica, un solarium, una terrazza-pergolato e un bar-ristorante rendono questa location un cult di Marechiaro, a Napoli.
Photos
© BAGNI FIORE | Paraggi, Santa Margherita Ligure
© EXCELSIOR | Venezia Lido
© MORA MORA BEACH | San Foca, Melendungo
© LA CANZONE DEL MARE | Isola di Capri
© AUGUSTUS BEACH CLUB | Forte dei Marmi
© CIRCOLINO DEL MOLO | Pesaro
© AGUA RESORT | San Lorenzo, Noto
© COCCARO BEACH CLUB | Capitolo, Monopoli
© SINGITA BEACH CLUB | Fregene, Roma
© BAIA DELLE ROCCE VERDI | Posillipo, Napoli