Non solo DESIGN;
quest’anno al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, va in scena la mostra collettiva Musica e Design, The Sound of Design – Italian Style Contract.
Allestita presso il Padiglione 30 della Fiera che si terrà a Bologna, dal 24 al 28 Settembre, la mostra giunge quest’anno alla quinta edizione restando fedele al suo approccio trasversale, con un focus rivolto al mondo del Contract e alle eccellenze dell’Italian Style.
Il progetto della mostra, curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, ha come spunto creativo la musica. Quest’ultima, così come il design, non ha tempo; è atto creativo focalere di nuove idee, che riesce ad adattarsi alle tendenze contemporanee.
DESIGN & MUSICA
Due discipline artistiche profondamente influenzate una dall’altra...
…basti pensare a come la musica sia stata di grande ispirazione per i designer d’avanguardia, tra i finire degli anni Settanta e i primi anni Ottanta del Novecento, dettando lo sviluppo concettuale e spaziale delle loro idee.
Allo stesso modo il design degli anni Ottanta ha persuaso la creazione degli strumenti musicali di quel periodo.
Un percorso emozionale, diviso per set, accompagnerà il visitatore tra prodotti ceramicie dell’arredo bagno – in anteprima. Grazie alla musica sarà ancora più piacevole scoprire la qualità dei pezzi esposti, dalla notevole versatilità alla capacità di grandi performance in grado di creare scenografie sempre diverse, anche per il settore Contract.
Photo © Cersaie