Not Ordinary Christmas: 6 alberi di Natale d’eccezione

Da tradizione l’8 dicembre è il giorno della preparazione degli alberi di Natale, all’interno delle case di ogni famiglia. Palline, luminarie, nastri, cambiano volto ai salotti e caminetti di tutto il mondo.

Piazze, centri commerciali, hotel, spiagge realizzano secondo la loro cultura e tradizione alberi scintillanti, alcuni apocalittici e meravigliosi.

Qui i 6 alberi di Natale più originali che accendono 6 luoghi non ordinari sparsi nel mondo.

MILANO – ALBERO SCINTILLANTE

Iniziamo dall’Italia e precisamente con Milano, dove da qualche anno a questa parte la Galleria Vittorio Emanuele viene impreziosita da un’albero di natale speciale, con decorazioni Swarovsky che brillano e luccicano ad ogni riverbero luminoso.

Galleria Vittorio Emanuele

RIO DE JANEIRO – ALBERO GALLEGGIANTE

Oltre ad essere galleggiante, l’albero di Natale di Rio de Janeiro è il più grande del mondo, con i suoi 85 m di altezza. Nella Laguna Rodrigo de Freitas, si accende di luci colorate che si specchiano nel mare della città carioca per eccellenza. Il giorno dell’accensione è accompagnato da uno spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio, luci, musica e balli.

Laguna Rodrigo de Freitas

PARIGI – L’ALBERO SOSPESO

Sospeso al di sotto della spettacolare cupola delle Gallerie Lafayette, quest’albero di Natale è un’icona della città di Parigi. Quest’anno il colore e il pop fanno da padroni: dounuts, caramelle, ciambelle, bastoncini di zucchero biscottini in versione mega, si ammucchiano nella creazione dell’albero più atteso della capitale Francese.

Galeries Lafayette

GUBBIO – L’ALBERO IN DISCESA, MONTE IGINO

Decretato come l’albero più grande del mondo, quello sul Monte Igino si compone di lucine verdi nel perimetro e colorate nel centro, tali da realizzare un albero disegnato sul dorso della montagna, visibile a valle nella sua interezza. Quest’anno viene dedicato alla scienza in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea.

Monte Igino

NEW YORK – L’ALBERO DELLA TRADIZIONE 

Dal 1931, quando gli operai che stavano partecipando alla costruzione del Rockfeller Center addobbarono un albero con lattine, carte e cartoni per la vigilia di Natale, l’accensione dell’albero proveniente dalle foreste della Pennsylvania davanti al cento è una tradizione imperdibile nella città che non dorme mai. Grandi nomi della musica e del cinema sono sempre partecipanti attivi della cerimonia di accensione, l’8 dicembre, per poi spegnere le migliaia di lucine il 7 gennaio e donare il legname dell’albero ad associazioni benefiche.

Rockfeller Center

SAINT MORITZ – L’ALBERO VINTAGE

Davanti al Bardutt’s Hotel, un bellissimo abete decorato di palline oro e rosse, sembra stato trasportato dal passato. Dal sapore romantico e vintage è accompagnato da uno slittino azzurro e rosso anch’esso “proveniente” dal passato. Il Natale più invernale che ci sia è qui.

Bardutt’s Palace

 

Milano © Not Ordinary Thing

Rio de Janeiro © rove.me

Parigi  © Galeries Lafayette

Gubbio © Villa dei Paltani

New York © Anthony Quintano

Sainkt Moritz © Not Ordinary Thing

LE CUCINE DI VILLA REALE | Monza
MONDO MAGIC CARPET | Cappellini