NOT fashion store | vintage mood |

Posted In: Italia | Milano

Aria di moda nella città meneghina… e se la fashion week quest’anno punta a una cura particolare nei confronti dell’ambiente, perché non sostituire il nuovo “sostenibile” con il vintage sempre di moda?

 

Ecco i nostri consigli per andare alla ricerca di pezzi unici, abiti ed accessori che hanno segnato la storia nella capitale italiana della moda.

 

MERCATINO MICHELA 
Via della Spiga, 33 | Via Corridoni, 5 | Viale Regina Giovanna, 8 | Via Marghera, 45

Quando si dice che il nome è una garanzia. Quattro boutique ognuna caratterizzata da un mood: in Via della Spiga, cuore dell’alta moda milanese, potrete trovare i brand più ricercati, dalla clutch limited edition di Jimmy Choo alla classica ed intramontabile giacca Chanel.
In Via Corridoni, invece, ci si imbatte non solo nell’abbigliamento, per lei, per lui e per i più piccoli, ma anche nell’oggettistica, nell’arredamento e antiquariato.
La sede storica, aperta nel 1989, è quella di Viale Regina Giovanna, oggi punto di riferimento per i più giovani, dove è possibile trovare capi più attuali a prezzi convenienti. E se cercate qualcosa specificatamente per la vostra casa recatevi in Via Marghera, dove troverete tutto il necessario per un perfetto restyling. Spazio, qui, anche per gioielli e pietre provenienti da paesi lontani. L’indirizzo giusto per togliersi un capriccio!

 

SERENDEEPITY | Corso di Porta Ticinese 100

Per conoscere la Milano più cosmopolita non potete non fare un salto in questo concept store in zona Ticinese che nasce sulle orme di uno storico negozio di dischi. La musica è rimasta la protagonista, con una parete tappezzata di copertine di Lp e un vasto assortimento di cd e vinili italiani e d’importazione, nuovi e usati, tra i diversi generi musicali. Qui, oltre a una selezione di fumetti, romanzi, street art e pezzi di modernariato, dagli anni Cinquanta, potrete trovare svariati capi di stilisti e designer di nicchia oltre a creazioni di Missoni e Valentino, borse e foulard di Gucci, Emilio Pucci, Etro e Yves Saint Laurent.

 

CAVALLI E NASTRI
Via Brera, 2 | Via Gian Giacomo Mora, 3 | Via Gian Giacomo Mora, 12

Un nome storico a Milano, conosciuto per l’accurata selezione di abiti vintage da giorno e soprattutto da sera, punto di incontro per amanti del gusto, del particolare e del pezzo unico.
Nei negozi Cavalli e Nastri, tre per la precisione, si trovano capi dagli anni ’20 ad oggi, di tutte le più grandi firme italiane e straniere. Particolare e accurata è anche la selezione di accessori come borse e gioielli d’epoca ricercati in tutto il Mondo.
Nella sede di Via Brera potrete acquistare borse e accessori di lusso degli anni ’50 e ’60, mentre nei due negozi di Via Mora troverete arredamento e abbigliamento di fine ‘800. Le opportunità all’interno di questi negozi sono davvero infinite, l’assortimento è in continuo aggiornamento tra abiti, borse e accessori dei marchi più glam.

 

LIPSTICK VINTAGE | Corso Garibaldi, 79

Questo piccolo negozio in zona Moscova è un vero e proprio museo fatto negozio. Accanto a capi di alta sartoria, che spaziano nell’arco di tutto il secolo scorso, potrete stupirvi davanti a una sezione prettamente storica di abiti del XIII e XIV secolo. Tappa obbligatoria per chi ama il gusto e il sapore degli anni passati che vanno in netto contrasto con l’aria moderna del negozio.
Sugli scaffali della boutique fanno mostra creazioni di Chanel, Emilio Pucci, Dior, Hermes…ecc

 

 

 

 

 

 

LA RASTEGUE | Bormes Les Mimosas
HYBRID | Seletti